Il dott. Stefano Papa sarà relatore all’evento “Compliance Evoluta“, dedicato agli adempimenti antiriclaggio, a Spoleto presso la nostra sede in piazza Borsellino, 40, giovedì 8 giugno 2023 dalle 10:00 alle 11:00 e siamo fieri di collaborarvi. Sarà rivolto ai professionisti del settore fiscale e contabile (dottori commercialisti, esperti contabili, tributaristi et similia). Riportiamo con l’occasione il testo originale dell’annuncio e il relativo volantino:

Nessuna rivoluzione, a dispetto di quanto si legge presso alcuni commentatori, ma un’attesa riforma, che mette a fattor comune 13 anni di provvedimenti concernenti tanto gli indicatori di anomalia (per categorie di soggetti obbligati) quanto, soprattutto, gli schemi rappresentativi di comportamenti anomali (per categorie di attività sospette).

Tuttavia, è giunto il momento di avvalersi del provv. (direttore dell’U.I.F.) n. 12/05/2023 per avviare – soprattutto per mano dei professionisti (dottori commercialisti, esperti contabili, tributaristi et similia) – una vera e propria rivoluzione nello svolgimento dell’analisi del rischio afferente alla normativa in materia di anti-riciclaggio del denaro ed anti-finanziamento del terrorismo.

E’ giunto il momento, insomma, di sfruttare meglio tutta quell’attenzione perennemente concentrata sulle formalità dell’adeguata verifica della clientela, al fine di dedicarsi alla sostanzialità dell’analisi del rischio, che tra l’altro cela la gradevole possibilità di una compliance efficiente, foriera di un controllo costante mirato e leggero.

Iniziamo a discuterne insieme a Spoleto, giovedì 8 giugno 2023.

#FormazionEvoluta
#SemplificaEvolvendo
#CompliancEvoluta

× Come posso aiutarti?