Proseguono a Spoleto i convegni legati al progetto pilota “Medical Fitness”, frutto di una collaborazione fra l’UniTre spoletina e il centro Unique Fitness & Salute, anche questo basato nella città del Festival. Come Obiettivo Sicurezza Sas abbiamo avuto il piacere e l’onore di sponsorizzare quest’iniziativa a tutela della salute psicofisica, in cui l’esercizio motorio svolge un ruolo fondamentale di prevenzione, pienamente allineata alla nostra politica aziendale di tutela della salute, che poi è il fine ultimo delle prassi di sicurezza sul lavoro di cui ci occupiamo. Le autorità istituzionali e i dirigenti dei presidi medici del territorio, dal sindaco di Spoleto al Vicepresidente della Regione Umbria, hanno presenziato a tali eventi, a testimonianza della serietà dell’iniziativa.

L’obiettivo di fondo è di prevenire appunto le patologie, in particolare quelle della terza età, da cui l’adesione dell’UniTre, grazie all’esercizio fisico, praticato in questo caso in un ambiente attrezzato, gestito da un team multidisciplinare professionisti del settore, riducendo così nel contempo il ricorso ai farmaci, favorendo l’autonomia individuale e rallentando gli effetti collaterali degenerativi del fisiologico processo di invecchiamento. Cinquanta iscritti dell’Università della Terza Età spoletina hanno aderito con entusiasmo e indossano le magliette dell’iniziativa su cui campeggia fra gli altri sponsor anche il nostro logo.

OBIETTIVO SICUREZZA S.a.s di Michele D'Angeli e C.
Sede Legale: Via Orvieto 13 – Torre Matigge - TREVI 06039 (PG)
Email: info@obiettivosicurezzalavoro.com
Telefono: 340 7920 095 - Fax: 0742 345 049
P.Iva: IT 03224310544 - REA: PG 273240
PEC: obis@pec.it Codice Destinatario: M5UXCR1

Sede Operativa: Corsi a Spoleto, Foligno e Norcia - i corsi avranno sede nelle aule formative convenzionate o a richiesta nell'azienda del cliente

PRIVACY

Certificazioni

I nostri tecnici dispongono delle seguenti certificazioni:
Auditor/Lead Auditor dei sistemi di gestione Qualità (UNI EN ISO 9001:2008 e aggiornamento UNI EN ISO 9001:2015), Ambiente (UNI EN ISO 14001 e aggiornamento UNI EN ISO 14001:2015), Sicurezza (OHASAS 18001).
Attestato di competenza D.Lgs. 152/06 (T.U.A.) e D.Lgs. 81/08 (T.U.S.S.L.).
Addetto al Primo Soccorso (BLS) e Antincendio.
Qualifica di RSPP per tutti i settori merceologici.

Contattaci

10 + 3 =