Obiettivo Sicurezza Lavoro offre corsi in aula a Spoleto, Foligno e nella sua sede di Trevi a quei datori di lavoro con qualifica RSPP acquisita fra il 1 gennaio 1997 e il 26 gennaio 2012, i quali devono obbligatoriamente aggiornarsi entro l’11 gennaio 2017. Coloro che l’hanno acquisita dopo il 26 gennaio 2012 sono tenuti invece ad aggiornarsi entro 5 anni dal conseguimento della stessa e di rinnovarla seguendo ulteriori corsi di aggiornamento ogni cinque anni. Infine i datori di lavoro RSPP che abbiano conseguito la qualifica prima del 1 gennaio 1997 sono esonerati perché hanno già effettuato l’aggiornamento entro il 10 gennaio 2014. Ai sensi dell’accordo Stato-Regioni la durata minima dei corsi di aggiornamento RSPP è stabilita in 6, 10 o 14 ore a seconda che riguardino attività di rischio basso, medio e alto (come da tabella di riferimento nell’allegato 2 dell’accordo stesso, pp.19-21).

Fra le novità introdotte ci sono quelle normative e di circolari ministeriali emanate, l’aggiornamento di nozioni tecnico organizzative e giuridiche, fonti di rischio e le tecniche comunicative in azienda relative al rischio e alla sicurezza sul lavoro.

Vi sollecitiamo a iscrivervi quanto prima vista l’imminenza e l’inderogabilità della scadenza, le responsabilità penali in caso di inadempienza a quest’obbligo, e il numero limitato di posti disponibili. Ricordiamo che eroghiamo il corso di aggiornamento RSPP per datori di lavoro anche online in caso foste impossibilitati a seguirlo in aula o preferiate questa modalità di fruizione.

× Come posso aiutarti?